Società


testo7

Alcotec è una società di ingegneria, creata nel 2000 con il progetto di gestire e sviluppare il processo di costruzione di fabbricati civili, industriali ed infrastrutture, dall’idea originale al completamento.

La missione della società è la gestione di tutti gli aspetti della costruzione,dallo studio di fattibilità iniziale, con analisi degli obbiettivi, delle variabili temporali-economiche e dei rischi che concorrono alla concretizzazione dell’intervento, alla costruzione “chiavi in mano”.

La struttura societaria è caratterizzata da tecnici specialisti nelle varie discipline, nonché della ultraventennale esperienza che il Direttore Tecnico, Ing. Stefano Di Giacomo, Managing Director e Partner dell’impresa, ha maturato e trasferito all’azienda, nei lavori eseguiti per importanti imprese di costruzioni operanti nel campo degli apparti pubblici e privati sul territorio nazionale ed estero.

Risorse interne qualificate consentono lo sviluppo di progetti, la gestione delle fasi costruttive di cantiere, la redazione di progetti specifici per la sicurezza e l’applicazione di procedure di qualità.


Ing. Stefano Di Giacomo 

Stefano Di Giacomo nasce a Roma, il 18 Luglio 1961. Si laurea in Ingegneria Civile Edile presso La Sapienza di Roma nel 1986 con tesi in teoria delle strutture.

Dal 1986 al 2000 opera nel campo delle costruzioni sul territorio nazionale ed estero con ruoli dapprima operativi e poi direttivi in primarie commesse fra le quali:

Ampliamento dello Stadio Olimpico di Roma – CONI

“Progetto 2nd ITP” Kirkuk – Ceyhan Oil Pipeline – Iraq National Oil Company

Costruzione Centrali primarie di trasformazione AT-MT – ENEL

Dependent School in Aviano (PN) – US Navy

Elenco completo esperienze

Nel 2000 fonda a Roma Alcotec, società di overall engineering operante su tutto il territorio italiano, specializzata in Project & Construction Management, Direzione Lavori, Sicurezza e Qualità ricoprendo il ruolo di Direttore Tecnico e Managing Director.