BIM Projects


Alcotec S.r.l. è una società di ingegneria che si occupa della gestione e dello sviluppo del processo edilizio dall’idea originale alla progettazione, fino alla costruzione e messa in esercizio di edifici civili, industriali ed infrastrutturali, maturando un importante know-how nel Project & Construction Management, nella Progettazione e nella Direzione Lavori.

 

ESPERIENZA

La struttura societaria è caratterizzata da un importante background tecnico-ingegneristico, sviluppato grazie alla trentennale esperienza maturata e trasferita all’azienda dal Direttore Tecnico e Amministratore Unico l’Ing. Stefano Di Giacomo. L’esperienza maturata consente ad Alcotec di affrontare ciascun progetto in modalità integrata, ponendo attenzione a tutti gli aspetti ingegneristici e d’interconnessione con le altre discipline specialistiche, sostenuti dall’applicazione della metodologia BIM e dall’utilizzo dei più moderni strumenti software.

 

PROFESSIONISTI

Alcotec dispone di professionisti di comprovata esperienza e di elevato know-how specialistico, che anche grazie all’ausilio delle più recenti tecnologie informatiche, gestiscono efficacemente tutto il ciclo di vita del progetto, garantendo elevate performance, il miglioramento costante dello standard qualitativo ed il completo raggiungimento degli obiettivi concordati con la clientela.

 

QUALITÀ

Alcotec dispone di un sistema di gestione integrato composto da sistema di gestione della qualità (ISO 9001), sistema di gestione dell’ambiente (ISO 14001), sistema di gestione della sicurezza (OHSAS 18001).

La società Alcotec ha implementato negli ultimi anni il proprio know-how con l’introduzione della progettazione con metodologia BIM, che unita alla consolidata esperienza in project & construction management ha permesso di sviluppare diversi progetti sia in Italia che all’estero occupandosi della progettazione, svolgendo attività di:

  • BIM ARCHITECTURAL, MEP and STRUCTURAL modeling
  • Quantity take-off and cost control
  • Material specs control
  • Energy analysis
  • Clash detection management and reports
error: Copia dei contenuti non permessa.